BrandIndex Yougov NextGen 2019
October 23, 2019 0

YouGov NextGen: Le aziende di cui i giovani hanno più discusso nel 2019

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Le generazioni Y e Z parlano soprattutto di marchi digitali. Soltanto un’azienda che non appartiene a questa categoria è entrata nella Top 10 italiana della classifica NextGen di BrandIndex.

Tratto da YouGov.com (13.10.2019)

Attraverso il nostro strumento BrandIndex, ogni giorno chiediamo agli italiani di valutare i brand che conoscono sulla base di 16 dimensioni: tra queste il Word of Mouth, o passaparola, attraverso cui abbiamo identificato i dieci brand di cui i giovani di tutto il mondo hanno parlato in modo positivo nel 2019.

La classifica mondiale NextGen 2019 è dominata da Facebook, che si posiziona nella top ten in venti mercati.

Tra gli altri social media e marchi online, Instagram ha conquistato i primi posti in quattordici mercati, WhatsApp in tredici, seguito da YouTube che si è classificato tra le prime dieci posizioni in dodici mercati.

Il noto marchio di video streaming Netflix si è classificato a livello mondiale tra le prime dieci posizioni in diciassette mercati, Spotify in nove.

Apple si trova nella top ten di tredici mercati, mentre Samsung in otto. iPhone si è classificato tra i migliori marchi in sette mercati.

Di chi parlano i millennials italiani?

Per quanto riguarda la classifica del nostro Paese, abbiamo analizzato i 302 brand tracciati da BrandIndex di YouGov Italia: Amazon è quello positivamente più discusso tra i millennials italiani, con un punteggio word of mouth di 71.2, seguito a breve distanza da Netflix. La top ten italiana è dominata quasi interamente da giganti tecnologici americani.

NextGen YouGov

Facebook, al quarto posto, appare nella classifica più di una volta: Whatsapp ed Instagram, rispettivamente al terzo ed al quinto posto, infatti fanno parte del gruppo Facebook ed insieme occupano uno spazio prioritario nella vita dei millennials italiani.

Infine, almeno 6 giovani su 10 quest’anno hanno discusso di tre aziende di viaggi, tutte online: l’italiana trenitalia si fa spazio all’interno di una classifica tutta americana, insieme ad Booking.com ed Airbnbcolossi del settore viaggi online.

Guarda qui tutti i risultati.

Grazie al team dei nostri yoroomers di YouGov!

www.yougov.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy
X