Aprile 16, 2019 | 0 |
Tratto da StartupItalia 12.04.2019
Round milionario per Colvin, la startup spagnola dei fiori a domicilio. La società ha raccolto altri due milioni di euro. Il nuovo capitale si aggiunge ai sei di ottobre, quando a scommettere fu una cordata capeggiata da P101 SGR. Questa volta in prima fila c’è il fondo MIP (Milano Investment Partner).
Si chiude, quindi, il series A round aperto a fine 2018. Notevole il risultato: otto milioni di euro, cifra considerevole a soli due anni dalla nascita, e che porta il funding totale a ben 11 milioni.
I capitali – spiega la società – serviranno ad accelerare l’espansione internazionale, integrare il modello di business con il lancio di nuovi servizi e a realizzare investimenti in marketing e tecnologia.
Proprio sul versante del marketing, da segnalare la partnership strategica con Mediaset: il gruppo di Cologno Monzese contribuirà a rafforzare il brand attraverso campagne mirate che saranno trasmesse soprattutto nei momenti rilevanti per il settore, come San Valentino, la Festa della Donna e la Festa della Mamma.
Una strategia consolidata, che viene riproposta in Italia dopo il successo in terra iberica, dove il battage televisivo di Mediaset Spagna ha generato un aumento del traffico del sito e delle conversioni, oltre che la diffusione capillare del servizio in tutti i grandi centri urbani.
“Grazie a questo funding, potremo sostenere la crescita internazionale di Colvin e accrescere la notorietà e la penetrazione del nostro brand in Italia, raggiungendo risultati senza precedenti. Già nelle prossime settimane lanceremo il servizio in un nuovo mercato del nord Europa, ed è solo il primo del 2019 – ha dichiarato Andrés Cester, founder & CEO di The Colvin Co.
Colvin punta a consegnare i fiori al cliente a 24 ore dalla raccolta, in un mercato dove la catena logistica è fondamentale data la deperibilità del prodotto. I coltivatori scelti sono solo italiani ed europei. Il business dei fiori nel mondo vale 100 miliardi di dollari e, solo in Italia, 2,7 miliardi di euro.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
wp-wpml_current_language | session | WordPress multilingual plugin sets this cookie to store the current language/language settings. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | Facebook sets this cookie to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising after visiting the website. |
_ga | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to calculate visitor, session and campaign data and track site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognise unique visitors. |
_ga_* | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to store and count page views. |
_gat_gtag_UA_* | 1 minute | Google Analytics sets this cookie to store a unique user ID. |
_gid | 1 day | Google Analytics sets this cookie to store information on how visitors use a website while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the collected data includes the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
vchideactivationmsg | 1 year 1 month 4 days | This is a backend editor cookie which is used for simplifying the backend visual editor. |