ACBC shoes
April 28, 2021 0

(Italiano) ACBC: Anything can be changed

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

YoRoom è lieto di annunciare una nuova partnership con ACBC !

Vuoi conoscere la storia di ACBC?

ACBC è un acronimo che sta per Anything can be changed, i fondatori, Gio Giacobbe e Edoardo Iannuzzi hanno deciso di creare una start-up innovativa made in Italy specializzata nella progettazione e nella produzione di prodotti sostenibili con lo scopo di promuovere abitudini di consumo e acquisto più consapevoli.
Negli ultimi anni il settore moda si è convertito fortemente verso un approccio più sostenibile e green. La start up dei due giovani ha posto una forte attenzione sulla composizione dei materiali e sui seguenti principi; animal free, biosed e riciclati.

Il  modello di business è orientato sia al mercato B2C, che al B2B, permettendo così di creare delle capsule collection con aziende che vogliono intraprendere un cammino verso la produzione più consapevole. Il forte Know how su materiali e sulle tecnologie sostenibili permettono a ACBC di semplificare il cammino verso la realizzazione di prodotti più sostenibili di altre realtà così da ridurre l’impatto ambientale.

Dopo la scelta di materiali sostenibili si da il via ad un processo di manifattura che rispetta sia l’ambiente che le persone. L’obiettivo di ACBC è quello di creare un’economia circolare; infatti una volta che le calzature non vengono più indossate, possono essere riportate in azienda per essere convertite nella pavimentazione antiurto dei parchi giochi.

Da poco ACBC è entrata a far parte della Community delle Bcorp!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy
Powered by Piacca.com
X