February 18, 2019 0

YoRoom sta cercando te!

In vista dell’ingrandimento YoRoom è alla ricerca di una persona laureanda/laureata che voglia mettersi alla prova in un contesto innovativo, per uno stage di almeno 6 mesi !

Se pensi di essere una persona con ottime doti di problem solving, analitiche e relazionali, forse sei la persona giusta!

Se pensi di avere flessibilità, concretezza, sei una persona orientata ai risultati e hai padronanza della lingua inglese (un’altra lingua è sempre ben accetta) sei la persona giusta!
Manda il tuo curriculum vitae a ceciliastizza@yoroom.it!

Se vuoi sapere di più sul profilo che stiamo cercando continua a leggere

Descrizione attività:

La risorsa sarà inserita gradualmente nella gestione e comunicazione delle attività dello spazio, lavorerà in crescente autonomia riportando al General Manager su:

  • supporto nella programmazione, gestione degli eventi (sia interni che di clienti esterni) e dei corsi che verranno organizzati.
  • supporto alla gestione della piattaforma web (WordPress); al sistema di gestione dello spazio di coworking (cobot); aggiornamento contenuti social (facebook, linkedin, twitter, newsletter).
  • gestione della community interna (startup, professionisti, partite iva) e delle attività di pr/comunicazione relazionate (supervisione del sito, blog, newsletter, social, dei contenuti editoriali e delle attività di comunicazione verso potenziali clienti, università e stakeholders istituzionali).
  • supporto nelle attività commerciali volte a incrementare i clienti dello spazio, la partecipazione ai corsi, il numero degli eventi di società esterne. 
  • attività di segretariato e amministrazione (fatturazione attiva, preventivi, risoluzione problematiche dei clienti).

Completano il profilo:

  • spiccate doti relazionali;
  • padronanza della lingua inglese, gradita conoscenza altra lingua;
  • molta volontà, capacità di lavorare sotto stress, flessibilità, problem solving, disponibilità di tempo, concretezza e orientamento ai risultati;
  • pregresse esperienze lavorative anche brevi, ma significative.

OBIETTIVO FORMATIVO

L’obiettivo formativo del progetto è l’avvio della risorsa verso la professione del Community Manager; il candidato imparerà i diversi task di event management e di gestione di uno spazio di coworking e di una community. Particolare enfasi verrà data alla comunicazione delle attività e degli eventi con un utilizzo prevalente della piattaforma web e dei social network.

Conoscenze informatiche:

Ottima conoscenza del pacchetto office (in particolare word e excel) e massima padronanza nell’uso dei social network, delle app e di internet in generale.

Caratteristiche personali

. Spiccate doti relazionali;

. Molta volontà, capacità di lavorare sotto stress, flessibilità, problem solving;

. Disponibilità di tempo, concretezza e orientamento ai risultati.

Carriera e ulteriori informazioni:

Lo stage sarà curriculare, di sei mesi e prevede un rimborso spese di almeno 500 euro al mese (a seconda del profilo). Al termine, è fortemente auspicabile il rinnovo e la prosecuzione dello stesso con un eventuale inserimento più strutturato che dipenderà dalla seniority della risorsa. 

Inizieremo i colloqui a partire da metà Febbraio del corrente anno con l’obiettivo di inserire la risorsa a partire da metà Aprile.

Chi veramente si riconoscesse nel profilo e fosse fortemente interessato alla ricerca, è pregato di inviare il CV aggiornato con foto al seguente indirizzo ceciliastizza@yoroom.it



Leave a Reply

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com