Yougov
Febbraio 3, 2021 0

Le nuove abitudini del 2020, da mantenere nel 2021

Il 2020 è stato un anno che ci ha costretti a cambiare in parte o totalmente le nostre abitudini.

Ma quali di queste nuove abitudini sono più apprezzate dalle persone, ovvero quali nuovi abitudini gli italiani vogliono “salvare” e portare con sé anche nel 2021?

La nuova abitudine più adottata del 2020 è stata trascorrere più tempo a casa, 1 persona su 2 infatti dichiara di averla acquisita quest’anno.

Il dover stare più tempo in casa, lontano dai propri affetti e dover limitare le proprie uscite, ha incentivato le persone a prendere altre nuove abitudini. Tra le più diffuse, 1 persona su 3 ha iniziato a guardare delle serie tv, a fare delle videochiamate con amici e parenti e a fare acquisti online. Un quarto degli italiani ha dichiarato anche di aver letto dei libri, di essersi abituato/a a consumare i pasti principali in casa e a guardare il telegiornale.

YouGov

Quali abitudini persisteranno anche nel 2021?

Tra le persone che hanno acquisito delle nuove abitudini, la maggior parte vorrebbe comunque mantenerle durante il 2021. Per alcune nuove abitudini però un numero maggiore di persone è invogliata a non abbandonarle, in particolare vogliono continuare ad usare la bicicletta più spesso, seguire una dieta sana per le proprie necessità e fare sport all’aria aperta.

Sempre rimanendo in tema con lo stare all’aria aperta, alla maggior parte delle persone che ha iniziato a coltivare un orto o delle piante nel proprio giardino o balcone, piacerebbe continuare a farlo anche nel 2021.

Leggere dei libri è una delle nuove abitudini più adottate ed è anche una di quelle per cui un maggior numero di persone intende portare con sé nel nuovo anno.

Yougov

Nota Metodologica

Questo report è stato realizzato utilizzando dati rilevati tramite metodologia Omnibus.

YouGov ha intervistato, in modalità CAWI, un campione di 1006 rispondenti rappresentativi della popolazione Italiana di età 18+.

Il sondaggio è stato condotto su panel proprietario YouGov, dall’11 al 14 Dicembre 2020, utilizzando il metodo delle quote.

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com