opensummit18
dicembre 11, 2018 0

OPENSUMMIT 2018

Posted by:Yoroom ondicembre 11, 2018

Scopri l’innovazione con StartupItalia!

Dopo il successo dello scorso anno, StartupItalia! ha ufficialmente aperto le iscrizioni per l’OpenSummit 2018 che si terrà presso il Palazzo del Ghiaccio il 17 Dicembre in Via Piranesi 14 a Milano.

L’edizione del 2017 ha visto la partecipazione di circa 4.000 persone tra imprenditori, sviluppatori, investitori, aziende tradizionali e studenti che si sono riuniti lo scorso 18 Dicembre per parlare di innovazione, high-tech e start up.

Notevole è stato anche il numero degli oltre 110.000 utenti che hanno seguito l’evento in streaming tramite piattaforme online come Facebook e Twitter con l’hashtag #SIOS17.

Numeri da record che StartupItalia spera di eguagliare, o meglio ancora superare, in questa nuova edizione #SIOS18.

L’obiettivo è quello di incentivare l’innovazione e la creatività per garantire maggior crescita e miglior futuro al nostro Paese.

In realtà, i segnali di una ripresa positiva in Italia si sono già manifestati. Infatti, sono nati nuovi fondi di investimento per startup italiane per un totale di 720 milioni di euro. 

233 milioni di euro sono stati investiti nel corso dei primi sei mesi del 2018, il 107% in più rispetto ai primi sei mesi dell’anno precedente.

L’edizione del Summit sul Futuro 2018 si dedicherà ad una molteplicità di temi che verranno affrontati in vari spazi del Palazzo del Ghiaccio.

Ci sarà un Mainstage, dove parleranno 223 speakers (tra cui Marco Montemagno, Alex Zanardi e molti altri).

Si terranno Worshop tematici e delle vere e proprie Masterclass in diverse sale laterali e infine ci sarà un’area Espositiva, all’interno della quale verranno presentate in concreto tutte le innovazioni delle startup partecipanti al concorso.

A fine giornata, una giuria di 122 investitori e rappresentanti di aziende premieranno la miglior start up italiana dell’anno 2018.  Scelta tra una rosa di dieci startup finaliste selezionate perchè giudicate tra le più meritevoli.

I criteri di premiazione si basano su diversi fattori tra cui premi e riconoscimenti già acquisiti, il ruond di finanziamenti ricevuti e la valutazione dell’innovazione di cui la start up è promotrice.

Nella scorsa edizione le dieci neo-imprese finaliste sono state: Cloud4WiGenenta ScienceInstal, LanieriMotorKSatispay, Sfera, SoldoThron e infine la vincitrice Greenrail, premiata per aver creato una traversa ferroviaria eco-sostenibile, realizzata con materiali di riciclo come pneumatici e plastica.

L’originalità di quest’idea ha garantito alla start up la prima commessa record (pari a 75 milioni di dollari) da parte di Safepower1, società statunitense di imprenditori e investitori americani che si occupa di produrre e commercializzare i prodotti Greenrail in cinque Stati.

 

L’ingresso è nominale ma gratuito, l’appuntamento annuale di OpenSummit 2018 vi sta aspettando!

 

Scopri l’innovazione e iscriviti subito all’evento su Eventbrite!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963
Powered by La Bottega Della Rete.