Oroscopo Naturale - Aprile 2020
Aprile 1, 2020 0

Oroscopo Naturale Aprile 2020 segno per segno

Ogni mese trovi l’oroscopo con previsioni generali e consigli su come nutrire corpo e anima in accordo con i transiti planetari principali: rimedi erboristici, alimentazione, corpo e movimento, dritte spirituali, spunti per letture e musica da ascoltare. L’oroscopo mensile segue il calendario astrologico e non quello solare, in accordo quindi con il susseguirsi dei segni zodiacali.

Aprile 2020

Leggi qui l’oroscopo di Aprile 2020 segno per segno

Se n’è parlato tanto della famosa congiunzione di Saturno con Plutone in Capricorno, una congiunzione impegnativa, portatrice di momenti difficili che coinvolgerebbero l’umanità. La congiunzione di Saturno e Plutone ha cominciato a essere attiva da fine dicembre, (periodo in cui in Cina sono emersi i primi casi di Coronavirus) ed è stata esatta al grado il 13 gennaio, mese in cui la diffusione del virus ha cominciato a diventare qualcosa di reale e minaccioso. Tutto il resto è storia. Una crisi difficile, che ha avuto delle ripercussioni nella vita di tutti, anche da un punto di vista economico. La paura per la nostra salute ha gettato un’ombra di preoccupazione su quello che sarà il futuro del nostro paese. Un periodo impegnativo, soprattutto per chi ha dovuto davvero confrontarsi con la malattia, e per chi tutti i giorni, e parlo soprattutto di medici, infermieri e volontari, non si è mai risparmiato nell’aiutare gli altri e nell’affrontare questa difficile emergenza.

Eppure ad aprile le energie dei pianeti fanno presagire un cambio di rottaLa congiunzione tra Marte e Saturno in Acquario parla di un nuovo inizio, di un’opportunità che ci viene data, anche se va saputa gestire. A questa congiunzione si aggiunge infatti la quadratura di Urano che potrebbe darci la sensazione di avere un piede sul freno e l’altro sull’acceleratore. Non sarà una sensazione piacevole, ma ci aiuterà sicuramente a esaminare con più attenzione tutti i fatti prima di prendere decisioni vincolanti per cui forse non siamo ancora pronti. Bisogna sicuramente agire, ma senza compiere azioni precipitose o impulsive. Si tratta comunque di un’energia potente, liberatoria, che aiuterà tutti a noi liberarci dal senso di pesantezza che ci ha accompagnato nell’ultimo periodo a causa della crisi. L’Acquario è un segno d’aria, un elemento che parla di movimento, della possibilità di spezzare alcuni meccanismi che hanno creato stagnazione, per dare vita a un nuovo ciclo. 

A riportare un po’ di leggerezza nella nostra quotidianità ci sarà Venere che giorno 3 fa il suo ingresso nel segno dei Gemelli a indicare che è arrivato il momento di riprendere i contatti sociali, uscire, divertirsi, fare cose che fanno stare bene. Si tratta di un transito favorevole ai piccoli spostamenti, ai piccoli investimenti, a tutto ciò che concerne il gioco e il dare spazio alle proprie passioni personali. Qualcosa di cui sicuramente tutti noi abbiamo bisogno dopo questo periodo così faticoso. Trattandosi di Venere, anche l’ambito affettivo verrà coinvolto dal transito, e la prima ovvia manifestazione di questa Venere è quella di dare maggiore spazio al dialogo e alla comunicazione. Sarà proprio attraverso questo strumento che potremo comprendere l’altro e i suoi bisogni, osservare le situazioni da più punti di vista, e inserire nuovi stimoli all’interno della coppia. Le schermaglie verbali, le piccole provocazioni, gli scambi di idee, stimolano la curiosità, e introducono nuova energia all’interno delle relazioni. 

Venere a metà mese sarà in trigono con Marte un aspetto che consentirà a molti di noi di dialogare meglio in coppia, di riaccendere vecchie passioni e/o nuove occasioni che ci aiuteranno a chiudere con un certo passato e guardare al futuro con più ottimismo.

Grazie al nostro yoroomer Pietro Battistella!

www.oroscoponaturale.it

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com