World's most admired 2019 YouGov
Luglio 19, 2019 0

Michelle Obama e Bill Gates i più ammirati al mondo. Xi batte Trump

Il sondaggio dei nostri coworkers di YouGov premia l’ex first lady americana e il miliardario fondatore di Microsoft. Settimo Cristiano Ronaldo, il Dalai Lama batte Papa Francesco

Tratto da La Repubblica del 19 Luglio 2019

Washington – L’ex first lady americana Michelle Obama è la donna più ammirata del pianeta. Lo rivela l’ultimo sondaggio di YouGov che mette al primo posto, tra gli uomini, Bill Gates. Nella top 20 di YouGov, il presidente Donald Trump è quattordicesimo tra gli uomini (in salita di 2 posizioni), seguito da Papa Francesco al 15esimo posto e preceduto, al quarto posto, dal presidente cinese Xi Jinping.

Michelle Obama è seguita da Oprah Winfrey, al secondo posto e da Angelina Jolie al terzo posto. Solo quarta la regina Elisabetta. Quinta l’attrice britannica Emma Watson proprio davanti all’attivista pachistana Malala Yousafzai. La first lady Melania Trump è una new entry nella classifica delle 20 donne più ammirate del pianeta e si è piazzata al 19esimo posto, dopo la premier britannica Theresa May. L’ex first lady Hillary Clinton è all’ottavo posto e la cancelliera tedesca Angela Merkel è al 12esimo posto dopo la pop star Madonna.

World's most admired 2019 YouGov

Gli Obama, complessivamente, sono sicuramente la famiglia più ammirata visto che tra gli uomini, subito dopo Bill Gates, c’è appunto l’ex presidente Usa Barack. Settimo posto per il campione della Juventus Cristiano Ronaldo che precede il Dalai Lama, vincitore nei confronti di Bergoglio in un particolare derby tutto spirituale. Una bella soddisfazione per la stella portoghese visto che il rivale Lionel Messi occupa “solo” il nono posto. Sorprendente, tra gli uomini, il diciannovesimo posto di Recep Tayyp Erdogan che precede nella top 20 l’attore e cantante cinese Andy Lau Tak-Wah.

Nella classifica tutta americana, che calcola dunque solo i voti provenienti dagli Usa, trionfo per i due Obama. Tra gli uomini, secondo Trump e terzo l’attore e regista Clint Eastwood. Solo quarto Bill Gates. La first lady Melania sale sul terzo gradino del podio, al settimo posto resiste Condoleezza Rice, segretaria di Stato quando alla Casa Bianca c’era George Bush figlio

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com