sharitaly
Novembre 29, 2017 0

V edizione di Sharitaly: Platforms in action

Dal 2013 si organizza annualmente la conferenza ShareItaly, l’evento leader dell’economia della collaborazione. L’intento è quello di diffondere e promuovere il dibattito e uno scambio di idee e pratiche favorendo la contaminazione tra comunità, piattaforme, amministrazione e aziende.

Il 5 e il 6 Dicembre ci sarà la V edizione di Sharitaly; Platforms in Action vuole essere un luogo di ritrovo; un momento in cui studiosi, operatori, progettisti e osservatori possano condividere esperienze per riflettere e capire come trovare nuove soluzioni e pratiche collaborative.

Il modello utilizzato è quello della piattaforma, diventata ormai il servizio tipico dell’economia della collaborazione; da una parte si afferma come esempio di crescita di nuovi servizi, di organizzazioni, filiere e nuovi modi per stare insieme. Questo modello promuove da una parte un’inclusione proponendo relazione, condivisione di valori e una comunità, dall’altra può incrementare le disuguaglianze e marginalizzazioni.

Il convegno si focalizza sul trovare risposte e soluzioni relative ai servizi che funzionano, su come aprirsi a nuovi mercati e su come si può progettare una nuova piattaforma che porti innovazione di mercato.

I destinatari della conferenza sono innanzitutto le piccole e grandi aziende che vogliono approfondire le opportunità derivanti dall’economia collaborativa, startupper che vogliono confrontarsi e apprendere esperienze degli altri operatori, tutti coloro che hanno progettato o stanno sperimentando un servizio collaborativo, imprese sociali, istituzioni e associazioni e infine studenti interessati al tema in generale.

 

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com