Pending Certified B Corporation
Ottobre 10, 2016 0

YoRoom è Pending Certified B Corporation

Yoroom si pone un obiettivo che va ben oltre le classiche funzioni del coworking, vuole contribuire alla costruzione di una comunità socialmente responsabile facendo impresa, creando sviluppo, sostenendo l’economia e creando un impatto concreto sulla vita delle persone con cui è ed entrerà in contatto.

Per farlo, Yoroom è il primo coworking in Italia che ha assunto lo status giuridico di Società Benefit ed è pending B Corp®, cioè sulla strada per ottenere la piena certificazione al compimento del primo anno di attività. Le Benefit Corporation sono aziende di capitali che, all’interno della loro attività economica, forniscono un significativo contributo allo sviluppo, all’ambiente e al sociale, perseguendo finalità di beneficio comune e operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente.

Le B Corp® operano in base a paradigmi nuovi rispetto alle normali imprese: utilizzano modelli di gestione innovativi, non mirano meramente al profitto e lavorano per generare un impatto positivo non solo per se stesse e per i propri clienti, ma anche per dipendenti, fornitori e, più in generale, per i membri della comunità in cui si trovano ad operare. Nella visione delle B Corp, dunque, il core business è la creazione di valore condiviso in grado di generare un impatto positivo sulla società nel suo insieme.

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com