Parte la VII edizione del Corso di Alta Formazione User Experience Design.

Per tutto il mese di Ottobre e Novembre 2019, lo Spazio Eventi di YoRoom accoglierà i nuovi studenti del POLI.Design che al termine del corso riceveranno un attestato di partecipazione.

La User Experience è fondamentale per il successo dei prodotti e servizi digitali e come tale va progettata e sviluppata con qualità e professionalità.

Per fare questo non basta avere competenze di comunicazione e di grafica, serve un mix di competenze e sensibilità che permette da un lato di captare i bisogni ed i desideri degli utenti e dall’altro una conoscenza tecnica che permetta di soddisfare al meglio questi bisogni, attraverso progetti di interfacce coinvolgenti ed efficaci tecnicamente realizzabili.

Per far fronte a questa nuova frontiera della disciplina del design POLI.design offre il primo corso di Alta Formazione in User Experience Design che attinge dal mondo universitario italiano.

Obiettivi formativi

– fornire le basi teoriche e le buone pratiche sulla base delle quali compiere le scelte migliori in fase di progettazione;

– dotare di strumenti pratici gli studenti, introducendoli ai software più utilizzati a livello professionale;

– trasferire una metodologia politecnica con la quale affrontare la progettazione della User Experience nella sua totalità, dalla fase di problem setting fino a quella di verifica.

Sbocchi occupazionali

Al via alla seconda edizione del Corso di Alta Formazione in App Design and Development erogato dal POLI.Design, Partner Tecnico di YoRoom.

Secondo il Design In Tech Report 2019 il progettista digitale dovrebbe di continuo rinnovare le proprie competenze.

Sia designer che sviluppatori hanno oggi nuove opportunità di contaminazione e di crescita professionale grazie alla alla convergenza in atto che da un lato democratizza gli strumenti di disegno – accorciando la filiera che porta dalla prototipazione allo sviluppo di una soluzione – e dall’altro richiede nuove e più aggiornate competenze per adattarsi a linguaggi e sistemi in perenne evoluzione, con una sempre più spinta focalizzazione sull’esperienza d’uso.

Per rispondere in maniera contemporanea ed efficace a questi interrogativi, POLI.design e Cefriel hanno unito le proprie forze in un percorso innovativo e sperimentale che si propone di fornire a designer e programmatori gli strumenti, le competenze ed il metodo per poter sviluppare applicazioni mobile cross-platform.

L’obiettivo del corso è quello di formare professionisti in grado di presidiare il product development dalla fase di progettazione a quella di implementazione, partendo dai requisiti forniti dal Cliente, avvalendosi delle metodologie e degli strumenti specifici del Design e dell’Informatica e lavorando sia in team che individualmente all’interno di un contesto aziendale o di lavoro autonomo.

Obiettivi formativi

– fornire le conoscenze teoriche di base su UX, UI e App Development;

– introdurre i problemi e le tecnologie disponibili oggi per realizzare app;

– indicare le buone pratiche grazie a cui costruire una propria cultura di progetto in materia;

– suggerire gli strumenti più adeguati alla professione;

– presentare alcune delle principali soluzioni per la realizzazione di app cross-platform usando tecnologie Web.

Con questo corso si vuole fornire una metodologia politecnica con la quale affrontare il progetto delle App nella sua interezza, dalla fase di problem setting fino a quella di verifica.

Il corso avrà un forte impatto professionalizzante: attraverso un project work i partecipanti avranno l’occasione di applicare direttamente su un progetto concreto ed un committente reale le nozioni e gli strumenti appresi.

Sbocchi occupazionali

Il corso intende formare professionisti in grado di presidiare la progettazione e lo sviluppo di app e interfacce dei nuovi servizi digitali a partire dai requisiti forniti dal Cliente e avvalendosi delle metodologie e degli strumenti specifici del Design e dell’Informatica, lavorando sia in team che individualmente all’interno di un contesto aziendale o lavoro autonomo.

Calendario del corso

Il corso verrà erogato presso la Sala Conferenze di YoRoom nelle giornate di Venerdì e Sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00:

13, 14, 20, 21, 27 e 28 Settembre 2019

4, 5, 11, 12 e 19 Ottobre 2019

 

Quale migliore occasione per salutarci prima delle vacanze estive?

Lei, fiori e cocco. Il nuovo tema per l’appuntamento YoNetwork di Luglio è HAWAII.

Ti aspettiamo nella nuova terrazza di YoRoom Giovedì 25 Luglio a partire dalle ore 18.00 per l’aperitivo della Community

Cosa c’è di meglio di una buona colazione condivisa nella nuova Area Relax di YoRoom?

Ti aspettiamo Mercoledì 10 Luglio alle ore 11.00.

Non mancare!

Si rinnova il pranzo della Community di YoRoom!

Il tema di questo mese è ICE CREAM e presenteranno i nostri yoroomers di ColectivosVip.

Ti aspettiamo nello Spazio Eventi Lunedì 22 Luglio alle ore 13.00.

Non mancare!

 

Un corso pratico per la crescita personale

Il corso Scoprire la Kabbalah è stato ideato per fornire strumenti pratici per affrontare molte delle domande e delle sfide della vita: sia nelle relazioni, sia nel lavoro che nel tuo percorso individuale. Il corso è organizzato in 24 sessioni molto stimolanti che includono workshops e attività di gruppo che ti aiuteranno a connetterti con qualcosa di più grande.

Programma del corso
Fase 1: assumersi la responsabilità
Fase 2: trovare il proprio scopo
Fase 3: le regole dell’Universo
Fase 4: realizzare il proprio scopo

Il corso include:
24 lezioni
Una copia gratuita del libro “Il Potere della Kabbalah”
Un accesso gratuito ad una delle nostre lezioni mensile sulla “Luna Nuova”
Un incontro privato con un insegnante di Kabbalah per personalizzare il tuo studio
Certificato di completamento

Inizia la settimana YoPhoto Week in YoRoom!

Ti aspettiamo da Lunedì 17 a Venerdì 21 Giugno.

Fatti scattare una polaroid ed entra a far parte del photowall di YoRoom.

Get your picture!

Siamo cresciuti, siamo diventati più grandi.

Da YoRoom siamo pronti ora ad ospitare nuovi coworker con oltre 2.000 mq di idee ed opportunità. Nuove sale meeting, due location eventi e un’area relax.

Vuoi venire a visitare i nuovi spazi?

Ti aspettiamo Giovedì 27 Giugno dalle ore 16:00 per l’open day e a seguire aperitivo con DJ Set.

Noi del team di YoRoom siamo davvero felici di condividere con voi questo grande successo.

Festeggia con noi!

L’influencer’SCool presenta in YoRoom i percorsi formativi dell’anno accademico 2019-2020.

Nasce a Milano Influencer’SCool, il Format School esclusivo con l’intento di formare influencer, blogger e youtuber professionisti, preparati e capaci di creare un valore reale per il brand, di promuovere la propria personal vision, di sviluppare e affinare le attitudini imprenditoriali.

Gli studenti ideali di Influencer’SCool sono coloro che sono incuriositi da tutto ciò che riguarda il mondo dei social media e della nuova comunicazione 2.0, che abbiano voglia di imparare dagli esperti del settore ma, soprattutto, che abbiano il desiderio di trasformare la propria passione in un lavoro.

L’offerta formativa, sapientemente studiata e sostenuta da professori dall’innegabile esperienza, si presenta efficace e fluida. Gli insegnamenti sono volti a coprire tutto quello che riguarda il mondo della comunicazione: dal Photography Creative Process al Content e Creative Community, dalla Digital Communication & Publishing Manager al Business English, dall’Instagram Marketing al Product Branding, dal Marketing Strategy all’History of Fashion Design.

Non lasciare al caso il tuo talento!

Vieni a conoscere il primo Format School che ti permetterà di acquisire un set di processi fondamentali alla creazione di contenuti distintivi.

Il Team dei docenti sarà lieto di darti sin da questa occasione utili indicazioni per iniziare al meglio il tuo percorso nel mondo degli Influencers.

I posti sono limitati… ISCRIVITI ORA!

L’8 Giugno YoRoom ospiterà presso lo Spazio Eventi la nuova Business Design Masterclass organizzata e curata dai nostri YoRoomers di Beople

Negli ultimi anni abbiamo assistito una rivoluzione senza precedenti. La tecnologia ha modificato pesantemente gli scenari, il modo in cui interagiamo e la fruizione di prodotti e servizi. Nel mondo del business questo si è tradotto in nuovi ed a volte inaspettati modelli di business: dalla vendita al noleggio, dai beni alle esperienze, secondo i vari e grandi esempi di Netflix e Amazon, per citare qualcuno.

Come imprese ed organizzazioni possono adeguarsi in modo efficace?

Quali sono i modelli di business più performanti e quali fattori prendere in considerazione per far sì che funzionino nei singoli e specifici casi?

Per una volta la risposta è più semplice di quanto si possa pensare: non servono sofisticate analisi e non serve nemmeno l’AI. Per comprendere il mercato bisogna partire dal mercato, partire dai propri clienti.

Il Business Design è dunque l’approccio più snello ed efficiente per chi vuole innovare all’interno della propria azienda o organizzazione e per chi intenda guidare, come consulente e Business Designer, il cambiamento presso i propri clienti. Si lavorerà su questi punti l’8 Giugno a Milano in occasione della “Business Design Masterclass” organizzata e curata da Beople, prima azienda italiana specializzata in Business Design. Un percorso completo, tra apprendimento online ed aula, in cui apprendere i principi del Business Design, approfondire e sperimentare con strumenti concreti e su casi concreti.

E per gli YoRoomers una grande opportunità: aderire a un prezzo scontato del 30%!

CLICCA QUI per scoprire di più e se desideri più informazioni contatta Silvia ([email protected]).

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy
X