Venerdì 5 Aprile presso lo Spazio Eventi di YoRoom, nella suggestiva cornice del quartiere Isola, si terrà il dodicesimo appuntamento con gli UX Talk aperti al pubblico del Corso di Alta Formazione in User Experience Design di POLI.design.

Per questo secondo e ultimo incontro della sessione primaverile gli speaker saranno due grandi professionisti del digital di due importanti design company. Racconteranno genesi e sviluppo di un caso di successo affrontato in ottica User Experience, con un focus particolare su quale peso deve avere il designer nelle decisioni che hanno impatto sul business.

GLI SPEAKER
Antonio Grillo
UX and Service Design Director @ Digital Entity – an NTT Data Design Studio

Érica Moreti 
Strategy & Service Design @ Continuum

Una discussione aperta, durante la quale alcuni dei migliori professionisti del mondo della progettazione digitale si confronteranno sulle implicazioni professionali della disciplina e sul suo impatto tra gli addetti ai lavori sia a livello organizzativo che progettuale.

A seguire ci sarà un aperitivo per tutti i partecipanti offerto da POLI.design.

 

Tutte le informazioni sul Corso di Alta Formazione in User Experience Design:
polidesign.net/uxd
facebook.com/uxdpolidesign

 

Partecipa alla XII edizione #UXTALK!

I POSTI SONO GRATUITI E A NUMERO LIMITATO.

ISCRIVITI SUBITO  CLICCA QUI 

DA SOLI NON SI E’ CATTIVI vi aspetta al Teatro Fontana!

Di Tiziana Tomasulo
Regia Fabiana Iacozzilli

Trama

I personaggi di Da soli non si è cattivi sono dei poveretti incapaci di amare. Vorrebbero farlo, ne hanno bisogno ma, al tempo stesso, hanno paura dell’incontro con l’altro perché si vergognano profondamente di quello che sono. Non si sentono all’altezza e per questo sono rigonfi di rabbia e condannati alla solitudine.

Cosa accade quando la follia del quotidiano travalica i limiti della razionalità, invadendo ogni sentimento, ogni primordiale istinto?

In scena tre atti unici, tre storie, tre squarci che parlano in modo paradossale ed anticonvenzionale dell’eterna incomunicabilità nelle relazioni.

  • L’amante ci racconta la spensierata vita di Barbara e Riccardo, una coppia. I nostri protagonisti stanno insieme da sedici anni e, come spesso accade alle coppie che convivono da tanti anni, fanno le stesse cose, hanno gli stessi gusti, le stesse movenze, gli stessi pensieri, gli stessi desideri, gli stessi tratti fisici…
    Questa coppia che dunque è molto felice, vive la relazione unicamente come occasione per dimostrare all’altro di poter essere il migliore tra i due.  La competizione e la voglia di primeggiare li porteranno ad innamorarsi dello stesso uomo, Nancy, e ad essere pronti a tutto pur di conquistare l’amore del povero malcapitato.
  • La protagonista di La telefonata è, invece, una donna innamorata di un’altra donna alle prese con una semplice domanda: «la chiamo o non la chiamo?». Questa piccola impasse la porta a perdersi nei meandri della sua mente e a restare immobile.
  • Ne Il Bagno vediamo invece un uomo che stura un cesso ed una donna che lo osserva, seduta su un bidet. Questi due esseri umani sono i resti/carcasse di una favola felice, sono ciò che resta del tempo che fu.

 

GUARDA IL TRAILER QUI 

 

Solo per YoRoomers

BIGLIETTI A 14 € (anzichè 19€)

*prevendita e prenotazione 1 €

 

Programmazione (4-7 Aprile 2019):

Giovedì 4 Marzo ore 20.30

Venerdì 5 Marzo ore 20.30

Sabato 6 Marzo ore 20.30

Domenica 7 Marzo ore 16.00

 

TEATRO FONTANA
Via G.A. Boltraffio, 21
Tel. 02.69015733
www.teatrofontana.it 

Venerdì 15 marzo presso la sala eventi del coworking milanese Yoroom, nella suggestiva cornice del quartiere Isola, undicesimo appuntamento con gli UX Talk aperti al pubblico del Corso di Alta Formazione in User Experience Design di POLI.design.

Per questo primo incontro della sessione primaverile avremo ospiti due professionisti del digital che racconteranno genesi e sviluppo di un caso di successo affrontato per un grande brand in ottica User Experience, con un focus particolare sugli aspetti di interazione che riguardano il tema sempre più caldo del conversational.

GLI SPEAKER
Federico Rocco 
CEO @ KettyDo+

Alberto Longo
Senior UX Strategist @ Bixby Project by Samsung

Modera:
Carlo Galimberti
Professore ordinario @ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Una discussione aperta, durante la quale alcuni dei migliori professionisti del mondo della progettazione digitale si confronteranno sulle implicazioni professionali della disciplina e sul suo impatto tra gli addetti ai lavori sia a livello organizzativo che progettuale.

A seguire ci sarà un aperitivo per tutti i partecipanti offerto da POLI.design.

Registrati, i posti sono limitati.

Aggregazione, importanza e modalità di sviluppo dei gruppi on-line sui nuovi media.

Nella “fluidità” del mondo di Internet le persone interagiscono, si conoscono e discutono in contenitori in continuo cambiamento e dai confini labili, che battono al ritmo di un clic ed in cui i singoli riescono a mantenere la propria individualità: le community. È veramente possibile utilizzare il Web per aggregare, fare informazione, creare dibattito e attivare le persone off-line? Come?

All’interno della Digital Week Milanese edizione 2019, nella serata Social Community e Spazio Urbano risponderemo a queste domande attraverso le esperienze dei protagonisti di gruppi consolidati e di recente attivazione, oltre al racconto di alcune best practice internazionali.
Sarà l’occasione per parlare nel dettaglio degli strumenti per raggiungere questi obiettivi attraverso Instagram, Facebook, Linkedin e Twitter.

Relatori:

Lino Garbellini, giornalista e formatore, Autore di “Professione Influencer”, Tecniche Nuove Milano – 2018, “Scrivere Per i Blog”, LeMonnier – 2015 e “Twitter per la tua vita e il tuo business” edizioni FAG Milano – 2013. Racconta la tecnologia da oltre 15 anni, negli articoli su quotidiani e riviste, ma anche ai corsi di formazione e nei suoi libri. Segue dall’inizio il mondo dei social media ed è molto attivo su questi strumenti, ha partecipato come relatore al Web Marketing Festival edizione 2017, al Social Media Tourism edizione 2018 e tiene corsi di formazione per aziende, banche, agenzie di PR, case editrici e per l’Ordine dei Giornalisti.

Orazio Spoto, affianca dal 2000 aziende e agenzie per attuare le strategie di marketing e comunicazione digitale. E’ segretario dell’associazione igersitalia, fra i fondatori dell’associazione e fondatore di igersmilano. E’ anche nel team docenti di Ninja Marketing, Pambianco, Studio Samo. Collabora con Univesità Cattolica, IULM e Sapienza. Ha partecipato agli Stati Generali del giornalismo turistico ed è fra gli ideatori del Comitato scientifico di igersitalia, volto a definire la figura del creatore di contenuti digitali. E’ speaker e autore di diversi contributi dedicati ad instagram . Ha recentemente co-fondato Newmi, una delle prime società benefit italiane.

Community:

Close To You Social Club – Gruppo Facebook nato per informare e creare discussione sui temi relativi ai Social Media. Intende dare le notizie interpretandole in un contesto più ampio, cercare fonti autorevoli non disponibili a tutti, ma anche fornire delle idee in questo ambito ed essere un punto di riferimento per eventuali problemi e interrogativi nati dall’uso dei nuovi media in contesto business. Altra finalità è mantenere un contatto con il pubblico delle lezioni di CloseToYou.it.

IgersMilano è la community instagram milanese di IgersItalia, l’Associazione che raccoglie gli appassionati di mobile photography e che conta più di 116 community in Italia tra città, province e regioni e vanta 800 associati. Nata per diffondere la passione per la mobile photography, attività che svolgiamo utilizzando Instagram, si impegna per la scoperta del territorio e la sua conoscenza, fotografandolo e usando il nostro tag #igersmilano,grazie agli oltre oltre 50mila followers e 2 milioni di foto taggate #igersmilano su Instagram.

 

Evento gratuito

14 Marzo 2019 Ore 19.00 presso Spazio Eventi di YoRoom

ISCRIZIONI APERTE, REGISTRATI QUI 

Intelligenza urbana.
Più di 500 eventi che disegnano il tessuto connettivo di Milano.

Sta per tornare la Milano Digital Week 2019, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici e sostenuta Cariplo Factory, IAB Italia, Hublab e MEET – Centro Internazionale per la Cultura Digitale.

Dal 13 al 17 Marzo 2019 saranno circa 400 le iniziative che animeranno la metropoli milanese tra dibattiti, seminari, mostre, performance, spettacoli e workshop.

Dopo il successo della prima edizione, Milano ha deciso di rinnovare la celebrazione per una seconda edizione perchè comprendere il modo in cui il digitale stia trasformando la nostra quotidianità è un diritto di tutti, soprattutto in una città come Milano in cui ci sono sempre più idee, formazione, progetti e saperi.

La Milano Digital Week 2019 porrà una nuova lente d’ingrandimento su un’importantissima tematica: l’intelligenza urbana, intesa come la moltitudine di tecnologie che trasformano la città sotto ogni aspetto dal lavoro alle relazioni umane, impattando sul welfare e sui servizi e quindi sulla vita pubblica e privata dei citttadini.

Gli eventi coinvolgeranno più di 250 sedi, di cui il cuore pulsante sarà ancora una volta BASE, affiancato dalla Triennale di Milano, dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e numerosi atenei della città come il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi Milano-Bicocca, l’Università Bocconi, IED e NABA.

CONSULTA QUI IL PROGRAMMA

Vivi Milano al Digitale dal 13 al 17 Marzo 2019!

Spettacolo per YoRoomers;

SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE DI LUIGI PIRANDELLO  vi aspetta al Teatro Fontana!

Regia e adattamento: Michele Sinisi
Produzione: ELSINOR CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE

Sarà uno spettacolo ricco di contaminazioni con 12 attori in scena e diversi ospiti a sorpresa – attori molto conosciuti nel panorama teatrale milanese e provenienti da diverse realtà teatrali milanesi (da Ferdinando Bruni del Teatro dell’Elfo alle Nina’s Drag Queens) che renderanno lo spettacolo un happening unico e irripetibile ogni sera.

Sinisi porterà all’estremo il cortocircuito fra realtà/finzione e reale/immaginario già presente nel testo originale.

TRAMA

Portatore di molteplici istanze formali  che il teatro contemporaneo ha inglobato – dallo svelamento del meccanismo della creazione al  percorso con cui ci si avvicina al personaggio – Sei personaggi in cerca d’autore induce inevitabilmente a domandarsi  dove risieda oggi l’incantesimo perturbante della vicenda e, ci permettiamo di dire, del Teatro. Se il Teatro ha svelato e inglobato ogni suo risvolto e ogni crepa possibile di se stesso, dove scoprire questa magia? È possibile cercarla? Con queste domande Sinisi si avvicinerà al testo pirandelliano non in chiave conservativa ma andandone piuttosto a cogliere il dinamismo interno e tutte le relazioni possibili col presente. Per dirla con le parole di Pirandello, l’intento è quello di cercare di rappresentare questo novissimo caso d’un autore che si rifiuta di far vivere alcuni suoi personaggi, nati vivi nella sua fantasia, e il caso di questi personaggi che, avendo ormai infusa in loro la vita, non si rassegnano a restare esclusi dal mondo dell’arte. (…) E allora, ecco, lasciamoli andare dove son soliti d’andare i personaggi drammatici per aver vita: su un palcoscenico. E stiamo a vedere che cosa ne avverrà.

 

Solo per YoRoomers

BIGLIETTI A 14 € (anzichè 20 €)

*prevendita e prenotazione 1 €

Programmazione (12-24 Marzo 2019);

Martedì 12 Marzo, h. 20.30
Mercoledì 13 Marzo, h. 20.30
Giovedì 14 Marzo, h. 20.30
Venerdì 15 Marzo, h. 20.30
Sabato 16 Marzo, h. 20.30
Domenica 17 Marzo, h. 16.00
Lunedì 18 Marzo, h. 20.30
Martedì 19 Marzo, h. 20.30
Mercoledì 20 Marzo, h. 10.00 + h. 20.30
Giovedì 21 Marzo, h. 20.30
Venerdì 22 Marzo, h. 20.30
Sabato 23 Marzo, h. 20.30
Domenica 24 Marzo, h. 16.00

 

TEATRO FONTANA
Via G.A. Boltraffio, 21
Tel. 02.69015733
www.teatrofontana.it 

L’attività d’impresa è la più importante componente da cui dipendono non solo la produzione di ricchezza e benessere, ma anche gli equilibri sociali e ambientali.

La Società Benefit è una nuova forma giuridica d’impresa, introdotta in Italia dal 1 Gennaio 2016, che garantisce una solida base per allineare la missione dell’azienda e creare prosperità condivisa, nel lungo termine. In tutto il mondo si chiamano Benefit Corporation e stanno emergendo come una forza con il potenziale di fare evolvere i paradigmi economici attuali.

La gestione delle Società Benefit richiede agli amministratori il bilanciamento tra l’interesse degli azionisti e l’interesse della collettività. Per una Società Benefit è richiesta la nomina del responsabile dell’impatto e la pubblicazione di una relazione annuale per descrivere le azioni svolte, i piani futuri e la misura dell’impatto dell’azienda sulla società e sull’ambiente. Per la misura dell’impatto esistono numerosi protocolli tra i quali il più diffuso al mondo e ‘nativo’ per le Società Benefit / Benefit Corporation è il B Impact Assessment.

Perché partecipare a questo corso:

  • per andare alla fonte della conoscenza sul tema con i referenti italiani di B Lab, l’organizzazione non profit che promuove in tutto il mondo le Società Benefit e le B Corp;
  • per approfondire il tema Società Benefit e B Corp: perché sono importanti;
  • per acquisire competenze specifiche e strumenti utili per adempiere agli obblighi previsti dalla legge Società Benefit: come agiscono, responsabilità e reporting delle B Corp e SB;
  • per capire e valutare la trasformazione in o costituzione di una Società Benefit;
  • per conoscere lo strumento di valutazione di impatto B Impact Assessment (standard globale per le B Corporation usato da più di 80.000 aziende in 60 paesi);
  • per comprendere come il modello di Società Benefit sia un fondamentale riferimento per tutte le aziende interessate alla Responsabilità Sociale d’Impresa, Creazione di Valore Condiviso, Sostenibilità, Bilanci Sociali ecc.

A chi è destinato il Workshop?

  • Responsabili di Impatto delle Società Benefit e responsabili del miglioramento continuo di B Corp certificate;
  • Sustainability Manager e CSR Manager;
  • Imprenditori attenti all’innovazione in una direzione sostenibile e etica;
  • Responsabili di Marketing e Comunicazione;
  • Altre figure dedicate al miglioramento e all’innovazione dell’azienda, in ogni ambito;
  • Liberi professionisti e consulenti aziendali.

Chi è il Responsabile dell’Impatto:

  • E’ la persona responsabile del processo di misura dell’impatto di una Società Benefit;
  • Assicura il coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali nel piano di miglioramento;
  • Predispone il piano di miglioramento per aumentare l’impatto e ne coordina le attività;
  • Coordina la relazione di impatto annuale allegata a bilancio;
  • Promuove la trasparenza dei risultati dell’impatto assicurandone la pubblicazione sul sito e attraverso i canali standard.

Consulta qui l’AGENDA:

9.00: Check in

9.30 – 10.00: Giro di tavolo e presentazioni partecipanti

10.00 – 11.30: Le Società Benefit e il B Impact Manager, La Certificazione B Corp. Q&A

11.30 – 13.00: Società Benefit – approfondimenti sulla normativa: costituzione o trasformazione. Impatto di beneficio comune: generale e specifico. Responsabilità. Reportistica e misurazione dell’impatto. Q&A

14.30 – 16.30: Lo strumento B Impact Assessment. Approfondimento delle tematiche di dettaglio: Governance, Workers, Community, Environment, Business Model. Ottimizzazione dell’analisi. Certificazione B Corp – gli step della certificazione. Fase di Review e documentazione a supporto. Improve your impact.

Step per “Pending B Corp” – Progettare una Società Benefit e B Corp. Q&A.

 

Il Workshop è interamente curato da Nativa, coworker di YoRoom, prima B Corp e Società Benefit in Italia e Country partner di B Lab.

I trainer sono di livello Senior, riconosciuti come figure di riferimento a livello internazionale in materia di Società Benefit e B Corp, con oltre 5 anni di esperienza sul campo sui temi specifici all’oggetto del corso.

Il Workshop sarà erogato con un numero minimo di 15 partecipanti.

 

ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO E PARTECIPA ALL’EVENTO!

Dall’8 al 10 Marzo presso i padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity si terrà Fà la Cosa Giustala prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili.

Sono tante e diverse le sezioni tematiche (dal cibo all’abbigliamento, dai viaggi ai servizi) che nel weekend dell’8-10 Marzo animeranno i due padiglioni di Fa’ la cosa giusta.

Una tra queste sarà la BCorp Palm, la quale allestirà uno spazio in cui si svolgeremo dei “salotti di conversazioni sostenibili” e un marketplace per esporre alcuni prodotti delle BCorp interessate. E’ previsto un gettone di presenza per ogni BCorp di € 350 e l’iniziativa potrà essere realizzata con minimo 10 aziende partecipanti. Cosa si può fare partecipando?

–       esporre i propri prodotti/servizi all’interno del marketplace per tutti i 3 giorni di fiera

–       possibilità di organizzare una presentazione/testimonianza all’interno dello spazio, concordando giorno e orario

–       possibilità di organizzare altra attività (es. laboratorio per bambini)

Nei tre giorni dell’evento, la Fiera diventerà un luogo di incontro, scambio e condivisione. I padiglioni organizzeranno incontrilettureworkshop presentazioni;  apposite aree dedicate ai laboratori, alla cucina e alla creatività, ma anche numerose attività pensate apposta per i più piccoli e per i ragazzi.

Sfoglia il Programma Culturale 2019 , scegli tra i numerosi appuntamenti e goditi un weekend all’insegna della sostenibilità!

Teatro Fontana vi aspetta con ANFITRIONE con la regia di Teresa Ludovico.

Spettacolo in cui il fascino mitico della vicenda tebana viene traslocato in una bollente e schizofrenica atmosfera del Sud Italia.

TRAMA

Aprite gli occhi spettatori, ne vale la pena: Giove e Mercurio fanno la commedia, qui. (Plauto)
Chi sono io se non sono io? Quando guardo il mio uguale a me, vedo il mio aspetto, non c’è nulla di più
simile a me! Io sono quello che sono sempre stato? Dove l’ho perduta la mia persona? Nessuno mi
riconosce. Non so più chi sono! Queste sono alcune delle domande che tormentano sia i protagonisti
dell’Anfitrione, scritto da Plauto più di 2000 anni fa, che molti di noi oggi. Il doppio, la costruzione di
un’identità fittizia, il furto dell’identità, la perdita dell’identità garantita da un ruolo sociale, sono i temi che
Plauto ci consegna in una forma nuova, da lui definita tragicommedia, perché gli accadimenti riguardano dei,
padroni e schiavi. Sei attori e un musicista per creare una coralità multiforme e tragica che però agisce come
un contrappunto grottesco e farsesco in uno spazio che disegna doppi mondi: divino e umano. Un’alternanza
continua tra realtà e finzione, verità e illusione, l’uno e il doppio, in un gioco di rimandi condotti dalla plasticità
dei corpi degli attori, le sequenze di movimento e i dialoghi serrati e comici.

Spettacolo per YoRoomers (19-24 Febbraio 2019);

Martedì 19 Febbraio, h. 20.30
Mercoledì 20 Febbraio, h. 10.00 + h. 20.30
Giovedì 21 Febbraio, h. 20.30
Venerdì 22 Febbraio, h. 20.30
Sabato 23 Febbraio, h. 20.30
Domenica 24 Febbraio, h. 16.00

Continua la collaborazione tra YoRoom e HUMANA People to People Italia, l’organizzazione umanitaria di cooperazione internazionale che mette a punto ogni anno progetti di solidarietà e sostenibilità.

Tra i tanti progetti, HUMANA propone ormai da 10 anni il Programma di Vacanze Solidali in Mozambico, al quale hanno partecipato oltre 250 turisti solidali!

Un percorso di conoscenza autentica e di solidarietà, a contatto diretto con le comunità locali e con la possibilità di visitare anche i progetti di cooperazione sostenuti da HUMANA.

Un’occasione perfetta per coniugare relax, scoperta di una natura mozzafiato e semplici attività di volontariato.

E da quest’anno, HUMANA offre la possibilità di partire per una nuova emozionante meta, il “cuore più caldo dell’Africa”: il Malawi!

Aderendo ai programmi di turismo responsabile di HUMANA, si sosterranno direttamente due progetti di cooperazione attivi localmente.

Partecipa anche tu all’incontro formativo in YoRoom e parti per una Vacanza Solidale con HUMANA!

 

Il calendario degli incontri:

Mercoledì 27 Febbraio 18.30 – 20.30

Giovedì 14 Marzo 18.30 – 20.30

Giovedì 28 Marzo 18.30 – 20.30

Giovedì 11 Aprile  18.30 – 20.30

Giovedì 9 Maggio 18.30 – 20.30

Giovedì 23 Maggio 18.30 – 20.30

 

HUMANA ti aspetta!

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy
X