formazione online_blog adacta
September 18, 2020 0

(Italiano) Segui i corsi di Adacta Consulting anche online!

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Da oggi è possibile seguire i nostri YoRoomers di Adacta Consulting anche tramite Web Training!

Interventi di formazione online progettati e realizzati, scegliendo tra le modalità più efficaci per la tua azienda:

1. Web Training: Virtual ClassRoom e Webinar

Grazie a efficienti piattaforme di condivisione Adacta Consulting è in grado di trasferire, con le opportune riconversioni, la loro offerta formativa tradizionale in contesti virtuali, garantendo il raggiungimento degli obiettivi formativi e la soddisfazione dei loro clienti.

Adacta crede nel valore umano e formativo legato alla relazione che si instaura tra docente e partecipanti e nel valore del confronto tra gli stessi partecipanti. Per questo ha deciso di orientare la sua proposta formativa a distanza su modalità sincrone, che permette di garantire il massimo rispetto delle specifiche esigenze dei loro clienti. In particolare:

2. Virtual Class Room

Nella Virtual ClassRoom di Adacta Consulting l’attenzione è rivolta a facilitare lo scambio, l’interazione e il confronto tra i partecipanti.

Nella Virtual ClassRoom sono trasportati alcuni dei vantaggi più importanti della formazione in presenza, ottenendo il massimo coinvolgimento delle persone e stimolando la loro capacità di mettersi in gioco. I partecipanti hanno la possibilità di acquisire nuove conoscenze e nuove prospettive, sperimentandosi in prima persona, ricevendo feedback personalizzati e spunti per costruire un piano di miglioramento individuale che vada oltre l’aula.

Come si svolgono e a quale scopo utilizzarle?

Le classi virtuali hanno una durata di 2/3 ore e sono organizzate in videoconferenza. Offrono un’esperienza di apprendimento completa, che comprende dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, in plenaria e in sottogruppi. Le Virtual ClassRoom affrontano gli stessi contenuti delle tradizionali aule in presenza e si prestano come validi strumenti per attività formative di approfondimento, aggiornamento e potenziamento di specifiche conoscenze e competenze.

È possibile partecipare ad una Virtual ClassRoom eseguendo sul proprio pc il download dell’applicazione attraverso il link indicato nella meeting invitation.

La Virtual Classroom è consigliata per gruppi fino a 15 persone.

3. Webinar

Nella modalità webinar Adacta pone un particolare accento all’informazione e quindi alla definizione e precisa trasmissione dei contenuti, pur mantenendo elevata l’interazione tra partecipanti e relatore e tra i partecipanti stessi, attraverso la chat e la voce, prediligendo il canale più adatto al particolare evento.

Rispetto alla Virtual ClassRoom, il Webinar è pensato per unire in formazione più persone contemporaneamente, agevolando quindi la possibilità di una condivisione e di un confronto di opinioni ed esperienze più ampio e diversificato.

La durata di un Webinar è di 1-2 ore, variabile anche in funzione degli interventi e delle richieste dei partecipanti.

La partecipazione al webinar avviene attraverso il link presente nella meeting invitation, potendovi accedere direttamente da pc via browser, da tablet o smartphone (non è necessario scaricare alcun software).

Il Webinar è consigliato per gruppi numerosi, sopra le 15/20 persone.

 

🏠 www.adactaconsulting.it

📧[email protected] 

📱+39 02 66669894

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy
X