Instagramers Milano
February 20, 2020 0

(Italiano) IgersMilano: la bellezza di Milano celebrata con immagini e tag

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

A volte un’immagine può dire più di mille parole!

La mente umana è molto più sensibile ai segnali visivi che ai contenuti scritti. L’impatto visivo di immagini e video possono spesso suscitare emotività e trasmettere molto più facilmente sensazioni e messaggi all’essere umano.

Con la nascita dei nuovi social network come Facebook ed in particolare Instagram, la fotografia è diventato uno strumento essenziale per un nuovo tipo di comunicazione totalmente digitale. Colori e movimenti in pillole fotografiche di forte impatto; questo approccio ha favorito la nascita di nuove comunità che attraverso le immagini cercano di valorizzare il nostro territorio.

Stiamo parlando delle comunità Igers, le comunità social che raccontano e celebrano con immagini e tag le bellezze e creano eventi di aggregazione lungo tutto lo stivale geografico.

Sotto il nucleo della più grande community nazionale, IgersItalia, si diramano i gruppi locali delle maggiori città italiane come IgersBologna, IgersRoma e prima tra tutte IgersMilano, che stima ad oggi più di 53 mila followers su Instagram.

Grazie anche all’imprescindibile contributo di due dei nostri yoroomers co-founders di Newmi srl sb, Christian Fusi ed Orazio Spoto, i quali vantano anni di esperienza nel campo della comunicazione digitale, IgersMilano sta diventando una “realtà virtuale” sempre più affermata e seguita. Tra le tante attività, grande successo stanno riscuotendo i progetti culturali in collaborazione con alcune realtà affermate del panorama milanese; si tratta di progetti che rilasciano echi di grande importanza anche per i messaggi che molto spesso vogliono trasmettere. Un esempio è la collaborazione di IgersMilano con Retake Milano, un’associazione onlus che si propone di riqualificare e tutelare il bene comune, e con Sorgenia, l’azienda che lavora da sempre per un’energia più green e più sostenibile. Insieme hanno dato vita al progetto #GhePensiMi che durerà per tutto il 2020 ed interesserà 10 parchi di Milano: lo scopo è quello di fare insieme “plogging“, una nuova disciplina che coniuga il jogging con la raccolta dei micro-rifiuti.

Hashtag ufficiale: #ghepensimigreen
Altri hashtag: #ghepensimi #igersmilano #milano #sorgenia

Ecco di seguito alcune delle immagini della città meneghina scattate della community:

Segui @igersmilano e contribuisci anche tu a rendere Milano sempre più bella!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy
X