Coworking 3.0
dicembre 20, 2018 0

Coworking 3.0: il coworking e la startup per l’economia sostenibile

Posted by:Yoroom ondicembre 20, 2018

Coworking 3.0” è il titolo del nuovo saggio di Gabriele Desiderio, coworker e startupper cofounder di Wissensearch.it.

Si parla di coworking e inclusività; attraverso le sue pagine, Gabriele vuole raccontarci cosa voglia dire lavorare all’interno di uno spazio di coworking, analizzando il contesto socio-economico, la sostenibilità e tirando le somme di un bilancio sociale sulla quotidianità di questi spazi.

Di fatti, Gabriele sottolinea l’importanza del coworking soprattutto nella sua dimensione sociale, descrivendolo come habitat del lavoro sociale, inclusivo e collaborativo. Lo stesso titolo “Coworking 3.0” è stato scelto per auspicare che l’evoluzione del fenomeno possa raggiungere la sua “release 3.0”, ovvero la sua più completa versione sociale.

La seconda parte del saggio è dedicata, invece, alla mappatura di tutti i principali coworking e FabLab italiani; una guida molto interessante, avvalorata da alcune interviste ai gestori di queste strutture.

Un libro originale e di grande attualità che si inquadra in un mondo in cui vige un nuovo modo di fare impresa all’interno di un mercato del lavoro in cui ormai dominano fenomeni e progetti di sharing economy come le realtà di coworking, i crowfunding, il co-housing, il concetto di smart working e così via.

Che aspetti?

Acquista il tuo libro QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963
Powered by La Bottega Della Rete.