breathaly
febbraio 9, 20180

Breathaly, l’Aria Italiana in bottiglia

Posted by:Yoroom onfebbraio 9, 2018

YoRoom ha il piacere di presentare Breathaly, l’aria Italiana di lusso, unione di Breathe, respirare e Italy. Nasce nel 2017 da un’idea di due giovani, Davide Pitzolu, coworkers di YoRoom ed Isabella Aloisi, particolarmente sensibili alla differenza tra l’inquinamento dell’aria nelle città italiane ed estere, e l’aria pura e piena di odori e di emozioni che è possibile invece trovare in determinati punti, specialmente in particolari momenti dell’anno.

Dopo aver letto alcuni articoli su un’azienda canadese che vendeva con successo l’aria pulita nei mercati estremamente sporchi ed inquinati dell’Asia, principalmente la Cina e la Corea, decidono di lanciarsi in un nuovo mercato ancora da esplorare, dando una forma fisica a quest’idea di catturare l’emozione e la percezione di un momento tramite l’aria intorno.

Utilizzando le competenze acquisite grazie agli studi, Davide ha una laurea in Ingegneria Aerospaziale e Isabella una in Architettura, entrambi al Politecnico di Milano, iniziano così a fare i primi prototipi di prodotto, rendendosi rapidamente conto che il vero valore aggiunto dell’imbottigliamento in Italia sono l’esperienza intrinsecamente parte dell’aria e l’esclusività del momento dell’imbottigliamento.

L’idea passa così dalla creazione di aria compressa in lattina ad un’intera linea di prodotti che uniscano l’aria di qualità alle grandi abilità artigiane italiane per un pubblico di altissimo livello, andando a lavorare sull’unicità del momento e sull’esclusività della bottiglia di aria, con una serie di collezioni limitate per ogni specifico evento.

A ottobre del 2017 si presentano sul mercato con le prime due collezioni, Lake Como e Milano Fashion Week, che contengono l’aria imbottigliata in specifici momenti della vita Italiana, ottenendo un discreto interesse da parte del mercato Indiano.
Grazie a questo primo interesse i due acquisiscono le risorse per lavorare sul miglioramento del prodotto, del packaging e sul lancio di nuove collezioni.

Nel 2018, infatti, usciranno le nuove collezioni  Christmas at Saint Peter’s e New year’s eve on Mont Blanc, che, andando ad aggiungersi alle due già presenti, aumenteranno la possibilità di scelta per la clientela, con la novità del packaging rivisto e creato da un’azienda artigianale professionale appositamente per Breathaly.

Queste innovazioni ed espansioni aiuteranno Breathaly ad approfondire l’espansione nel mercato Indiano aprendo anche altre possibilità sia in Italia che in altri paesi esteri.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963
Powered by La Bottega Della Rete.