UnlockTheChange
Luglio 20, 2020 0

Unlock The Change

Giovedì 16 Luglio si è tenuto in forma digitale Time To B – il Summit delle B Corp Italiane 2020 organizzato dai nostri yoroomers del team di Nativa, prima B Corp e Benefit Corporation d’Europa e country partner del movimento delle B Corp per l’Italia.

Una giornata ricca di appuntamenti con ospiti di carattere nazionale ed internazionale, momenti di riflessione, co-creazione e di divertimento che ha dato forma ad un’importante idea: Unlock The Change!

Questo è il momento di cambiare. Oggi che la nostra fragilità è diventata evidente, ma con essa anche la nostra capacità di risollevarci insieme. Oggi che abbiamo visto il pianeta respirare, libero per poco dal nostro peso. Abbiamo capito di dipendere gli uni dagli altri. Ma capirlo non basta, dobbiamo cambiare. Cambiare il modo in cui pensiamo la nostra società e soprattutto la nostra economia. Non limitandoci più a misurare tutto solo in base al profitto che porta, ma anche al bene che fa. Questo cambiamento, per fortuna, non va costruito da zero. È già pronto: ci sono le persone, le idee, le energie. Il nostro compito è quello di sbloccarlo. Di liberarlo dagli ostacoli, dai dubbi, dalle reticenze. Di farlo uscire dai confini in cui troppo a lungo è stato rinchiuso. Apriamo le porte a una nuova idea di business: UnlockTheChange!

Le grandi crisi e il ruolo del business

La crisi che stiamo vivendo non ha messo in pausa le altre grandi crisi del nostro tempo: il riscaldamento globale, l’esaurimento delle risorse del pianeta, le disuguaglianze economiche. Sono emergenze ancora reali, di cui dobbiamo farci carico.

Ma questa crisi ci ha anche dimostrato che siamo interdipendenti, e che ognuno può fare qualcosa. Anche il business: lavorando su prodotti, processi, filiera, comunità, le aziende possono aiutare il mondo a cambiare in meglio.

La missione delle B Corp

Le B Corp, o B Corporation, sono aziende che stanno riscrivendo il modo di fare impresa: questo perché la loro attività economica crea un impatto positivo su persone e ambiente. Tutto questo, mentre genera profitto. Come? Lavorando in maniera responsabile, sostenibile e trasparente e perseguendo uno scopo più alto del solo guadagno. Presente in 140 settori e in 60 Paesi, il movimento B Corp ha un unico obiettivo: ridefinire un nuovo paradigma di business adeguato ai nostri tempi, concreto e replicabile.

It’s time to change!

www.unlockthecange.it 

www.bcorporation.eu

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com