Instagramers Milano
febbraio 20, 2020 0

IgersMilano: la bellezza di Milano celebrata con immagini e tag

A volte un’immagine può dire più di mille parole!

La mente umana è molto più sensibile ai segnali visivi che ai contenuti scritti. L’impatto visivo di immagini e video possono spesso suscitare emotività e trasmettere molto più facilmente sensazioni e messaggi all’essere umano.

Con la nascita dei nuovi social network come Facebook ed in particolare Instagram, la fotografia è diventato uno strumento essenziale per un nuovo tipo di comunicazione totalmente digitale. Colori e movimenti in pillole fotografiche di forte impatto; questo approccio ha favorito la nascita di nuove comunità che attraverso le immagini cercano di valorizzare il nostro territorio.

Stiamo parlando delle comunità Igers, le comunità social che raccontano e celebrano con immagini e tag le bellezze e creano eventi di aggregazione lungo tutto lo stivale geografico.

Sotto il nucleo della più grande community nazionale, IgersItalia, si diramano i gruppi locali delle maggiori città italiane come IgersBologna, IgersRoma e prima tra tutte IgersMilano, che stima ad oggi più di 53 mila followers su Instagram.

Grazie anche all’imprescindibile contributo di due dei nostri yoroomers co-founders di Newmi srl sb, Christian Fusi ed Orazio Spoto, i quali vantano anni di esperienza nel campo della comunicazione digitale, IgersMilano sta diventando una “realtà virtuale” sempre più affermata e seguita. Tra le tante attività, grande successo stanno riscuotendo i progetti culturali in collaborazione con alcune realtà affermate del panorama milanese; si tratta di progetti che rilasciano echi di grande importanza anche per i messaggi che molto spesso vogliono trasmettere. Un esempio è la collaborazione di IgersMilano con Retake Milano, un’associazione onlus che si propone di riqualificare e tutelare il bene comune, e con Sorgenia, l’azienda che lavora da sempre per un’energia più green e più sostenibile. Insieme hanno dato vita al progetto #GhePensiMi che durerà per tutto il 2020 ed interesserà 10 parchi di Milano: lo scopo è quello di fare insieme “plogging“, una nuova disciplina che coniuga il jogging con la raccolta dei micro-rifiuti.

Hashtag ufficiale: #ghepensimigreen
Altri hashtag: #ghepensimi #igersmilano #milano #sorgenia

Ecco di seguito alcune delle immagini della città meneghina scattate della community:

Segui @igersmilano e contribuisci anche tu a rendere Milano sempre più bella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy
X