giugno 22, 2019 0

YouGov: La classifica delle migliori aziende per cui lavorare secondo gli italiani

Secondo i dati raccolti da YouGov BrandIndex, Google domina la classifica mondiale dei migliori datori di lavoro

I nostri yoroomers di YouGov guidano ogni giorno ricerche di mercato, sottoponendo al proprio panel italiano interviste e sondaggi di varia natura. Questa volta si sono occupati di chiedere agli italiani di indicare per quali aziende sarebbero fieri di lavorare.

I risultati hanno dato luogo ad una classifica che riordina la reputazione di ciascuna azienda in termini di best workplace.

Best Workplaces Top Ten secondo gli italiani

La prima azienda tra i brand online per cui la maggioranza degli italiani intervistati sarebbe orgoglioso di lavorare è il colosso di Google con un punteggio medio sulla reputazione di +34.8. A seguire altri due colossi hightech: Amazon (+31.7) e Paypal (+28.9) che occupano rispettivamente il secondo e terzo posto.

Nonostante il resto della classifica ci mostra come le grandi società high-tech siano le predilette, è da notare come anche l’azienda italiana Rai (+17.7) sia riuscita a scalare la vetta insieme a loro.

La classifica mondiale Workforce Rankings

Per quanto riguarda la classica mondiale dei posti di lavoro in aziende online più ambiti, YouGov BrandIndex ci fornisce dei dati molto interessanti. Esaminando i dati di 38 paesi nel corso dell’ultimo anno, emerge che, anche a livello globale, Google mantiene il suo primato occupando uno dei primi dieci posti in ben 23 paesi. A seguire, Samsung raggiunge la top 10 in sedici Paesi ed Apple in tredici.

Nel settore online, anche YouTube si trova in cima alla classifica in ben tredici paesi, mentre Facebook e WhatsApp si trovano tra i primi 10 brand in otto mercati.

Fanno il loro ingresso quest’anno, per la prima volta nella classifica dei top brand a livello globale, Mercedes-Benz Amazon in dieci paesi.

Nonostante la scalata dei grandi digital brand, anche i marchi di abbigliamento e calzature hanno avuto un impatto notevole in tutto il mondo, ad esempio Adidas è stata inserita nella classifica dei primi dieci in nove mercati, mentre Nike in otto.

Grazie al team di YouGov per fornirci sempre spunti molto interessanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy
X