Giugno 22, 2019 0

YouGov: La classifica delle migliori aziende per cui lavorare secondo gli italiani

Secondo i dati raccolti da YouGov BrandIndex, Google domina la classifica mondiale dei migliori datori di lavoro

I nostri yoroomers di YouGov guidano ogni giorno ricerche di mercato, sottoponendo al proprio panel italiano interviste e sondaggi di varia natura. Questa volta si sono occupati di chiedere agli italiani di indicare per quali aziende sarebbero fieri di lavorare.

I risultati hanno dato luogo ad una classifica che riordina la reputazione di ciascuna azienda in termini di best workplace.

Best Workplaces Top Ten secondo gli italiani

La prima azienda tra i brand online per cui la maggioranza degli italiani intervistati sarebbe orgoglioso di lavorare è il colosso di Google con un punteggio medio sulla reputazione di +34.8. A seguire altri due colossi hightech: Amazon (+31.7) e Paypal (+28.9) che occupano rispettivamente il secondo e terzo posto.

Nonostante il resto della classifica ci mostra come le grandi società high-tech siano le predilette, è da notare come anche l’azienda italiana Rai (+17.7) sia riuscita a scalare la vetta insieme a loro.

La classifica mondiale Workforce Rankings

Per quanto riguarda la classica mondiale dei posti di lavoro in aziende online più ambiti, YouGov BrandIndex ci fornisce dei dati molto interessanti. Esaminando i dati di 38 paesi nel corso dell’ultimo anno, emerge che, anche a livello globale, Google mantiene il suo primato occupando uno dei primi dieci posti in ben 23 paesi. A seguire, Samsung raggiunge la top 10 in sedici Paesi ed Apple in tredici.

Nel settore online, anche YouTube si trova in cima alla classifica in ben tredici paesi, mentre Facebook e WhatsApp si trovano tra i primi 10 brand in otto mercati.

Fanno il loro ingresso quest’anno, per la prima volta nella classifica dei top brand a livello globale, Mercedes-Benz Amazon in dieci paesi.

Nonostante la scalata dei grandi digital brand, anche i marchi di abbigliamento e calzature hanno avuto un impatto notevole in tutto il mondo, ad esempio Adidas è stata inserita nella classifica dei primi dieci in nove mercati, mentre Nike in otto.

Grazie al team di YouGov per fornirci sempre spunti molto interessanti!

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com