Isola Design District 2019
Aprile 9, 2019 0

Isola Design District 2019

UNLIMITED DESIGN


È finalmente iniziata la Milano Design Week 2019. Il Fuorisalone e il Salone del Mobile animeranno per tutta la settimana le strade della città con mostre, palcoscenici di installazioni ed imperdibili party.

Dal 9 al 14 Aprile il design sarà il protagonista indiscusso di Milano, coinvolgendo importanti zone della città, tra cui il nostro quartiere di Isola per la sua terza edizione.

Sei curioso di scoprire cosa riserverà questa nuova edizione di ISOLA DESIGN DISTRICT?

Il tema di quest’anno è “Unlimited Design e questo perché l’obiettivo è quello di andare oltre il prodotto e la sua funzione, celebrando il design in tutte le sue forme e portando le location del quartiere ad essere sempre più aperte alla sperimentazione ed alla contaminazione dei saperi e delle diverse discipline.

Segna in agenda le installazioni e le mostre che non vuoi perdere!

La mappa di Isola Design District 2019
La mappa di Isola Design District 2019

Ecco alcuni imperdibili eventi:

  • Lo spazio socio-culturale di Stecca 3.0 ospiterà il Design Village: in Via de Castilla 26, a pochi passi dal nuovo parco della Biblioteca degli Alberi, verranno esposti i lavori composti da materiali di scarto realizzati da emergenti designer; si potrà bere un caffè all’interno di un bar interamente stampato in 3D e partecipare ad un programma di talk che tratteranno ogni giorno temi diversi, dall’Interior Design con Design alla manifattura digitale con WeMake.
  • All’interno del cortile di Via Pastrengo 14, presso lo Studio Fotografico Gianni Rizzotti si terrà ancora una volta il Milan Design Market, la mostra-mercato curata da Elif Resitoglu incentrata sul tema “Find the lost City”: una selezione di progetti realizzati con materiali non convenzionali.
  • Suggestive saranno, inoltre, le installazioni sospese realizzate dai designer giapponesi di Team Balanco che verranno esposte nella Fonderia Napoleonica Eugenia.
  • In occasione del centenario del Bauhaus, la celebre Scuola di Architettura, Arte e Design fondata da Walter Gropius, la Camera di Commercio Italo-Germanica presenta al FuoriSalone milanese un’installazione interamente dedicata al design tedesco, alla sua creatività e competenza artistica. Piazza Città di Lombardia farà da cornice a un cosy livingroom, ricreato all’interno di un container espositivo in vetro, dentro il quale verranno ospitate creazioni del main partner Schattdecor, insieme alla linea TAC Stripes 2.0 by Rosenthal ed ad un’opera creata ad hoc per l’occasione dagli street artist berlinesi Ron Miller.
  • Regione Lombardia, grazie alla collaborazione con Isola Design District, Politecnico di Milano e ADI – Associazione per il Disegno Industriale, ha il piacere di presentare l’iniziativa Materiæ: una serie di installazioni che esaltano le materie. L’iniziativa fa parte del programma Fuorisalone.it. In Piazza Città di Lombardia ci sono le installazioni: Terramia, SenseKnit, German Design Corner: Bauhaus +100!. Nel foyer dell’Auditorium Testori, oltre ad uno degli info point principali del distretto, c’è IM Inside the Matter. Allo Spazio Mostre N3 la mostra interattiva di Alchemica. Lo scenografico Belvedere di Palazzo Lombardia, accoglie invece la mostra “LightRevolution. Il design che illumina la vita”.
  • In occasione della Milano Design Week 2019 è stata sancita l’unione fra Fabbrica del Vapore, Comune di Milano e Isola Design District. Una collaborazione che crea una proposta collettiva per Milano e per il nostro Mondo, sviluppando coscienza, inter-cambio e valori per un’etica eco-sociale. Il progetto presso la Fabbrica del Vapore prende il nome di Floristeria Design Week 2019: siamo tutti figli della terra (Terra), respiriamo sotto lo stesso cielo (Aria), navighiamo gli stessi oceani (Acqua) e ci nutriamo della stessa energia solare (Fuoco).
    Floristeria promuove nel corso della settimana; eventi, esposizioni di design, performance di artisti, workshop e momenti di scambio in cui esporre riflessioni sul futuro del nostro pianeta sviluppando una coscienza sostenibile mondiale. ACCREDITATI GRATUITAMENTE QUI

Vuoi saperne di più su tutti gli appuntamenti settimanali di questa Isola Design District 2019?

CONSULTA LA GUIDA UFFICIALE ISOLA DESIGN DISTRICT 2019

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com