Brera Design Days 2018
Ottobre 12, 2018 0

Brera Design Days 2018

Venerdì 12 Ottobre 12.30 – Giovedì 18 Ottobre 19.30 

Il Brera Design Days 2018 è un festival che, anche per la sua seconda edizione, si terrà nel Brera Design District di Milano dal 12 Ottobre al 18 Ottobre 2018.

L’evento organizzato da Studiolabo,  che si occupa di “design della comunicazione”, sarà interamente dedicato al Design, in tutte le sue sfaccettature: nell’arco di questi 7 giorni si terranno 12 workshops, 36 talk, 11 mostre e presenzieranno circa 145 ospiti.

Tutti questi eventi si distribuiranno in diverse location di cui l’headquarters principale sarà il tempio del digitale, ovvero Microsoft House, in Viale Pasubio 21. Mentre, molti altri momenti di incontro si terranno presso: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Milano Luiss Hub for makers and students, Laboratorio Formentini, Brera Design Apartment e presso il Corriere della Sera – Sala Buzzati.

Il tema principale di questa terza edizione sarà Design Your Life (13 Ottobre – ore 10.30 Microsft House), il concetto coniato da Bill Burnett e Dave Evans, secondo cui bisognerebbe applicare il design thinking alla vita di tutti i giorni.  Fare progetti a lungo termine e crearsi delle aspettative potrebbe incrementare “convinzioni disfunzionali” e visioni distorte della realtà, mentre sarebbe meglio vivere ogni decisione con maggiore improvvisazione.

Questo tema sarà centrale ma non sarà l’unico perché verranno affrontate molte altre tematiche come ad esempio verrà discusso quale ruolo il Design dovrebbe assumere nel corso di una strategia di pianificazione urbanistica o quale ruolo invece assumerà alle porte della quarta rivoluzione industriale.

Saranno altrettante anche le mostre inerenti al Design: un esempio è MOSTRO, dedicato alle arti grafiche e alla comunicazione visiva.

Nonostante gli eventi siano gratuiti e aperti al pubblico, è necessaria una previa registrazione.

Puoi trovare i biglietti dei Brera Design Days 2018 QUI.

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com