Il lavoro ai tempi dei robot
Novembre 7, 2017 0

Associazione Tra il Dire e il Fare ” Il lavoro ai tempi dei robot”

Martedì 14 Novembre dalle ore 19:00 alle 21:00 il coworking ospiterà nella location eventi l’Associazione Tra il Dire e il Fare per l’incontro “Il lavoro ai tempi dei robot“.

Il tema dell’incontro è la robotica e il mondo del lavoro. Come è cambiato e cosa sta cambiando, con l’introduzione sempre più massiva di robot e dell’automazione. Gli operai verranno sostituiti dai robot? Ci saranno datori di lavoro robot? L’argomento sarà affrontato e sviscerato dal punto di vista sociologico e pratico.

Cosa accadrà realmente nel mondo del lavoro e in ambito formazione. Gli istituti tecnici e corsi di Laurea specialistici dove – oltre a progettare i robot – verrà insegnato gli studenti come lavorare con i robot, l’aspetto didattico-educativo in ambito formazione. Che tipo di aggiornamento è previsto per gli operai specializzati etc. Quale sarà l’impatto sociale?

Per l’occasione avremo come ospiti:
Francesco Seghezzi – Direttore Fondazione ADAPT, esperto di dinamiche occupazionali nel mercato del lavoro giovanile; Riccardo Oldani – Giornalista e divulgatore scientifico, autore del libro “Spaghetti Robot” e curatore del blog “Noi e i Robot” sul sito web di Le Scienze; Matteo Matteucci – Professore Associato del Politecnico di Milano, Ingegnere Docente del corso di Robotica.

Interviene GianMarco Senna (Fondatore di Tra Il Dire e Il Fare) e modera Andrea Martignano (Presidente di Tra Il Dire e Il Fare).

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com