Espresso Coworking
Ottobre 4, 2016 0

YoRoom a Espresso Coworking

Il Coworking: come è cambiato nel tempo, cosa deve portare ai propri utenti, a cosa serve una community per il lavoro?

Queste ed alcune altre domande hanno trovato spazio nell’evento #EC2016 dove YoRoom ha partecipato.

Il sito dell’evento ben spiega quali sono gli interrogativi che chi gestisce spazi di lavoro organizzato come il nostro, si trova spesso ad affrontare

Riportiamo uno stralcio dell’introduzione, così da darvi la dimensione della due giorni appena vissuta

“È oramai diverso tempo che si parla di coworking. Ci siamo interrogati mille volte sul senso della community, sul come avviare un progetto di coworking, sulle difficoltà della sua gestione, sui problemi anche banali che si incontrano ogni giorno, sulle attività da organizzare, i software da usare, il tono da tenere.

Ci siamo scambiati idee, format, suggestioni e nel corso degli anni abbiamo cercato di comporre una tendenza lineare e progressiva che accompagnasse lo sviluppo delle buone pratiche ad una circolare e ripetitiva che permettesse ai “nuovi” di colmare rapidamente i primi dubbi con le risposte oramai consolidate.

Nel corso delle precedenti edizioni abbiamo cercato di interloquire con il contesto, con i portatori di interesse pubblici e privati, con il nostro target condividendo e cercando di spiegare quale fosse il grande vantaggio di lavorare in un coworking e come questo intercettasse gli estesissimi mutamenti sociali in corso.

Per farlo ci siamo calati nei panni di consulenti, politici, sociologi, lavoristi e l’abbiamo fatto con la convinzione di chi si è arrotondato e scolpito nella testa un’idea a forza di pensarci su; quell’idea di condivisione, collaborazione, cooperazione, facilitazione che oramai ci sembra quasi scontata ma che invece si è consolidata nel tempo(continua)

Venite a trovarci e vi racconteremo la nostra esperienza e il nostro contributo all’iniziativa.

Lascia un commento

Copyrights © FirstFloor srl - P.IVA 09307480963 - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Piacca.com